lunedì 7 aprile 2014

PAROLA D'AUTORE

On line la rubrica: 
Parola d'autore sul Magazine "il napoletano"


“Vorrei vivere in giro per l'italia a leggere Poesie. Vorrei finisse questo esilio. Ecco, chiedo il diritto di asilo culturale.” 

PAROLA D’AUTORE

Progetto di collaborazione editoriale tra il magazine “IL NAPOLETANO” e l’autore Michele Caccamo.

È on line, sul magazine IL NAPOLETANO, diretto dal Gianpaolo Santoro, la rubrica Parola d’autore, curata dall’ufficio stampa di Michele Caccamo: un appuntamento settimanale con un articolo ed una Poesia (relata all’argomento trattato nell’articolo). L’editore affida all’autore la creazione di web content con approfondimenti e ritratti su artisti e su autori contemporanei per portare alla luce aspetti inediti, della loro poetica o della loro vita. Alda Merini per esempio, alla quale è dedicata il primo articolo e tutti quegli artisti (cantautori, letterati, Maestri d’arte ecc) che Michele Caccamo ha conosciuto ed incontrato, nel suo importante percorso artistico. Il contributo settimanale si completa con una Poesia scelta dalla vasta produzione letteraria di Michele Caccamo.
Michele Caccamo è Calabrese di nascita e cosmopolita d’adozione. Michele Caccamo è cittadino del mondo perché pratica l’unica lingua universalmente conosciuta: la Poesia. Artisticamente nasce in radio, come autore ed ideatore di trasmissioni sulla Canzone d’autore italiana. Ha promosso e sostenuto importanti eventi culturali sia musicali che letterari in ambito regionale e nazionale. Viene definito il “Poeta della fratellanza” per la sua attenzione al dialogo poetico tra le diverse religioni. Se gli chiedete perché ha iniziato a scrivere Poesie forse vi dirà, parafrasando Massimo Ranieri, che lo fa perché non sa nuotare da sempre e men che meno sa giocare a calcio.
Ma la verità è che la Poesia è la sua vita, la sua voce e la sua parola. 

"ci sono più poeti su fb che vongole nel mare".
parola di Michele Caccamo, parola d’autore.



Luisella Pescatori
ufficio stampa Michele Caccamo


http://ilnapoletano.org/author/gianpaolo-santoro/
http://ilnapoletano.org/author/michele-caccamo/



Nessun commento:

Posta un commento